Benvenuti su www.codepoint.it

Effettuando la Login si avrà accesso
alle aree riservate del sito.

Per richieste di informazione compilare l'apposito modulo nella pagina Contatti

Codepoint S.r.l. Informatica e siti Web Montecatini Terme, Pistoia, Chiesina Uzzanese

ACCESSO AREA RISERVATA


Accedi all'area riservata.

LOGIN

CONTATTI

Codepoint S.r.l.
P.Iva 01614400479

Articoli di interesse sull'attività di Codepoint
Siamo operativi a Chiesina Uzzanese - Montecatini Terme e in tutta la Provincia di Pistoia


Google+ Pinterest LinkedIn

Si è parlato solo di innovazione al Lenovo Tech World 2016. Declinata in più punti, purché porti vantaggi concreti ai consumatori. Così nascono le scocche resistenti agli urti e all’acqua ma anche lo sviluppo di tecnologie di connettività tra dispositivi mobili, con l’ecosistema di apparecchi e con il consumatore, attraverso una nuova generazione di interfacce ancora più “naturali”. Come per esempio i comandi vocali oppure interagendo con il mondo reale.

A questo si aggiunge la volontà di Lenovo di reinventare il mondo del computing con sistemi ancora più portatili, con maggiore autonomia, con nuovi formati e ingombri ridotti e soprattutto cin una nuova esperienza di utilizzo. La nuova frontiera è rappresentata dalla realtà virtuale perché ha il potere di cambiare il modo di fruire dei contenuti multimediali, basti pensare alla profondità interattiva possibile con i programmi Tv e gli eventi sportivi. Il cloud rappresenta il fondamento per aggregare e trasformare i dati, così da renderli utili e disponibili in qualsiasi modo e in qualsiasi situazione. La questione è di aumentare la sicurezza di utilizzo di questa tecnologia, anche attraverso risorse hardware.

Insomma, i dispositivi vanno reinventati ma riducendo sempre di più la complessità di utilizzo, aumentando la capacità di adattamento del software alle specifiche esigenze e modalità di fruzioe e impachettando il tutto in un oggetto facilmente trasportabile. Da qui nasce Lenovo Phab 2 Pro, il primo smartphone al mondo con tecnologia Google Tango, ossia capace di garantire un’esperienza di indoor navigation e di realtà aumentata di prossima generazione. Questo grazie a un esteso insieme di sensori e alla piattaforma di Big G è possibile “trasformare” e mappare l’ambiente circostante.

Grazie alla tecnologia Tango, Phab 2 Pro cambia il modo in cui le persone concepiscono e si orientano negli spazi chiusi. Per esempio è possibile “posizionare” nel mondo reale elementi virtuali d’arredo, dinosauri, videogame e interagire come fossero reali tenendo in considerazione oggetti, dimensioni e mobili della stanza o dell’ambiente in cui si opera. Sono tre i sensori che fanno funzionare Tango: rilevamento dei movimenti, percezione della profondità e analisi dell’area circostante. Ecco perché Phan 2 Pro è dotato sul dorso di una serie di “occhi” e fotocamere specifiche.

Sul fronte delle specifiche, Lenovo ha scelto processre  Qualcomm Snapdragon 652, connettività Lte,  audio Dolby Atmos, display da 6,4 pollici con risoluzione di 1.440x2.560 pixel e batteria a oltre 5mila mAh. Il prezzo? 499 dollari a partire da settembre. Non è tutto.

Lenovo ha anche rivitalizato l’idea di smartphone modulare con Moto Z, che si estende e si adatta all’utente grazie ai Moto Mods. Realizzato in  alluminio aeronautico, è sottile (5,2mm) e vanta display Amoled Quad HD da 5,5". Si affida al processore Qualcomm Snapdragon 820, a 4 GB di Ram e 32 GB o 64 GB di storage. La fotocamera è da 13 Mpixel, on stabilizatore ottico, mentre il rivestimento idrorepellente evita problemi in caso di pioggia, schizzi o rovesciamento di liquidi.

A fare la differenza sono i Modo Mods, per trasformare Moto Z in base alle modalità di utilizzo: dal modulo per l’audio (JBL SoundBoost) al proiettore cinematografico da 70 pollici (Moto Insta-Share Projector), fino al Power Pack con 22 ore di autonomia extra. Poi c’è la Style Shell per personalizzare il dorso con materiali quali legno, pelle o tessuti decorati. 
Pubblicato in: NewsMobile

Realizziamo siti e applicazioni web per tutta la provincia di Pistoia nei comuni di: Abetone, Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Cutigliano, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Piteglio, Ponte Buggianese, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese, Serravalle Pistoiese, Uzzano.
Web agency, webdesign, webdesigner, web development, web design company, web developer, realizzazione siti web, realizzazione siti internet, preventivo sito web, preventivo sito internet, blog, e-commerce, website design, agenzia web, web marketing, seo, siti web agenzie immobiliari


Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.
Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.
Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.