Per richieste di informazione compilare l'apposito modulo nella pagina Contatti
In ufficio uso un PC Desktop Windows con un monitor 21:9, a casa ho più monitor collegati allo stesso PC, lo spazio di visualizzazione che si ha a disposizione permette di migliorare la produttività, soprattutto per chi, come il sottoscritto, necessità di avere molte applicazioni e finestre del browser aperte in contemporanea.
Quando viaggio il computer che preferisco portare con me è un MacBook Pro da 13". Ci sono diversi motivi per questa scelta, che non sto ora ad elencare, ma devo ammettere che lo schermo da 13" mi va stretto. Ho pensato di sostituirlo con un MacBook da 15", ma non sono pronto a rinunciare alla portabilità offerta del modello più piccolo.
Ho risolto questo problema con un'applicazione, Duet Display, e ho quindi deciso di raccontare questa esperienza perché sono certo che là fuori ci sono altre persone con le mie stesse esigenze. Duet Display non è un'app appena uscita, certamente alcuni di voi già la useranno, ma per molti altri sarà una piacevole scoperta. In poche parole con questa applicazione è possibile estendere il desktop del MacBook su un iPad, o anche di un PC/Notebook Windows. Ho provato in passato altre applicazioni che promettevano lo stesso risultato, ma nessuna mi ha convinto al punto tale da raccontarne l'esperienza.