Benvenuti su www.codepoint.it

Effettuando la Login si avrà accesso
alle aree riservate del sito.

Per richieste di informazione compilare l'apposito modulo nella pagina Contatti

Codepoint S.r.l. Informatica e siti Web Montecatini Terme, Pistoia, Chiesina Uzzanese

ACCESSO AREA RISERVATA


Accedi all'area riservata.

LOGIN

CONTATTI

Codepoint S.r.l.
P.Iva 01614400479

Articoli di interesse sull'attività di Codepoint
Siamo operativi a Chiesina Uzzanese - Montecatini Terme e in tutta la Provincia di Pistoia


Google+ Pinterest LinkedIn

Spotify celebra lo straordinario compositore italiano Ennio Morricone, vincitore dell'Oscar per la colonna sonora di The Hateful Eight, film diretto da Quentin Tarantino. Spotify ha analizzato i dati di ascolto sulla piattaforma in Italia, con un occhio a livello globale vista l’influenza internazionale del maestro di musica e cinema.



Il brano L’Estasi dell’Oro (The Ecstasy of Gold), celebre musica scritta per il film Il buono, il brutto, il cattivo è il più ascoltato in Italia, seguito dal componimento Gabriel’s Oboe creato per il film Mission e candidato all’Oscar come miglior colonna sonora nel 1986. I brani scritti per questi due capolavori del cinema si contendono anche il primo posto nella classifica per l’album più popolare: in questo caso gli utenti premiano The Mission: Music From The Motion Picture, lasciando in seconda posizione The Good, The Bad & The Ugly.

Ma chi ascolta i successi di Ennio Morricone in Italia? Il compositore è apprezzato per lo più dagli uomini, che rappresentano ben il 71,2%, con età compresa tra 28 e 34 anni mentre, a livello geografico, l’artista è più ascoltato negli Stati Uniti e in Spagna. Solo al terzo posto l’Italia, paese di origine. 
Pubblicato in: NewsMobile