Benvenuti su www.codepoint.it
Effettuando la Login si avrà accesso
alle aree riservate del sito.
Per richieste di informazione compilare l'apposito modulo nella pagina Contatti
ACCESSO AREA RISERVATA
Accedi all'area riservata.
LOGIN
CONTATTI
Via Vittorio Veneto, 28
51013 Chiesina Uzzanese (PT)
Telefono :
+( 39 )-0572-489902
Fax : +( 39 )-1782-743-356
Email :
info@codepoint.it
Login
Codepoint S.r.l.
Via Vittorio Veneto, 28
51013 Chiesina Uzz. (PT)
Telefono :
0572.489902
Email :
info@codepoint.it
P.Iva 01614400479
Home
Servizi
Sondaggio Professional
Antivirus LibraEsva
Realizzazioni
Portfolio Web
Kit BluePoint
Blog
Contatti
Richiesta di Intervento Tecnico
Richiesta Assistenza WEB
CodeNews
|
Login
Home
+
Servizi
Sondaggio Professional
Antivirus LibraEsva
+
Realizzazioni
Portfolio Web
Kit BluePoint
Blog
-
Contatti
Richiesta di Intervento Tecnico
Richiesta Assistenza WEB
CodeNews
Articoli di interesse sull'attività di Codepoint
Siamo operativi a Chiesina Uzzanese - Montecatini Terme e in tutta la Provincia di Pistoia
Iliad sarà il quarto operatore italiano
Facebook
Twitter
Google+
Pinterest
LinkedIn
Se il mercato italiano si ridurrà a
tre operatori
, avrà presto un
quarto operatore
. Sembra un gioco di parole, ma non lo è.
Se
Wind
e
H3G
riceveranno dall’
Antitrust europea
il semaforo verde per la fusione (il termine ultimo per la decisione è stato fissato all’8 settembre),
Iliad
acquisterà le frequenze non più utilizzate dai due colossi, entrando nel mercato italiano come quarto operatore mobile.
L’accordo, firmato da Iliad con Hutchison e Vimpelcom (rispettivamente azionisti di riferimento di 3 e Wind) e soggetto anch’esso all’approvazione della Commissione europea, prevede l'acquisto di un pacchetto di
frequenze 3G e 4G
per un valore di
450 milioni di euro
, con pagamento da effettuarsi fra il 2017 e il 2019, l'impegno a rilevare alcune migliaia di
torri
poste in luoghi densamente popolati e un agreement di
roaming
(nelle tecnologie 2G, 3G e 4G) della durata di cinque anni.
Il
gruppo Iliad
, parent company di Free, operatore telefonico francese noto per le sue tariffe aggressive, conta più di 6 milioni di clienti broadband a ultra-fast broadband e quasi 12 milioni di abbonati mobili.
La notizia sta facendo
affondare il titolo Telecom
sulle basi di un aumento della concorrenza e non sul fatto che
Xavier Niel
- azionista di maggiornaza di Iliad - abbia ancora interessi finanziari in Telecom Italia. Si tratta infatti di interessi definiti marginali (si parla di 25 milioni di euro) che saranno ceduti nelle prossime settimane.
Nella serata di ieri, appena appresa la notizia dell'accordo con Iliad, Fastweb, altro operatore candidato a ricoprire il ruolo di "quarta compagnia mobile italiana", ha pubblicato una nota.
"Fastweb ha appreso oggi della firma dell’accordo tra Iliad e Hutchinson e Vimpelcom per l’acquisizione delle attività che compongono i rimedi per ottenere il via libera alla fusione di Wind e H3G. Negli scorsi mesi Fastweb ha lavorato al proprio piano per realizzare, con gli attivi oggetto di cessione, il quarto operatore mobile interamente infrastrutturato. Il progetto di Fastweb, che è stato ritenuto idoneo dalla Commissione Europea per salvaguardare la competizione del mercato mobile italiano, prevede la copertura del cento per cento dell’Italia con tecnologie 4G e 5G ready, basandosi sulla capillare diffusione della fibra ottica di Fastweb. Fastweb ritiene tale piano idoneo a promuovere la concorrenza e la crescita digitale del Paese, assicurando importanti investimenti, come ha sempre realizzato dalla sua nascita. Ci auguriamo che la proposta di Iliad garantisca le stesse prospettive di investimenti e sviluppo e chiediamo che sia sottoposto alla consultazione del mercato da parte della Commissione
".
Pubblicato in:
NewsMobile
Cerca
Categorie
Controllo processi
Seo
Software
Dispositivi mobili
Gaming
NewsMobile
NewsHardware
Gestione aziendale
Hardware
Webmaster
Notizie & Tecnologia
Novità
Professional
Web