Benvenuti su www.codepoint.it

Effettuando la Login si avrà accesso
alle aree riservate del sito.

Per richieste di informazione compilare l'apposito modulo nella pagina Contatti

Codepoint S.r.l. Informatica e siti Web Montecatini Terme, Pistoia, Chiesina Uzzanese

ACCESSO AREA RISERVATA


Accedi all'area riservata.

LOGIN

CONTATTI

Codepoint S.r.l.
P.Iva 01614400479

Articoli di interesse sull'attività di Codepoint
Siamo operativi a Chiesina Uzzanese - Montecatini Terme e in tutta la Provincia di Pistoia


Google+ Pinterest LinkedIn

Annunciato durante lo scorso Google I/O 2015, di Android Auto se ne sono perse le tracce con il passare del tempo. Certo, i produttori di radio si sono mossi in tempo ma i prezzi, perennemente sopra i 400/500 euro a distanza di mesi, non hanno aiutato la diffusione tra il grande pubblico, giustamente spaventato dalla "smart car". La palla è quindi passata ai produttori di automobili, legatissimi ai propri navigatori di bordo e decisamente poco inclini a stravolgere tutto. I motivi sono sempre stati nascosti sotto il tappetino: vuoi per le economie di scala, vuoi per i dati personali dei tragitti da utilizzare per le ricerche di mercato, Android Auto da buona idea che era, si è trasformato in un'impresa impossibile.

Android Auto: quello che doveva essere



Tasti grandi, applicazioni dedicate e menù a prova di cieco insieme per un'unica filosofia: collegare lo smartphone alla macchina e aiutare gli automobilisti a visualizzare tutti i contenuti sul maxi display dell’auto. All'evento di ieri, però, Google ha deciso di fare dietrofront e rendere le cose più semplici. Nel dettaglio, Android Auto diverrà un’app stand-alone, scaricabile dal Play Store e utilizzabile direttamente dallo smartphone. Dite quindi addio al navigatore di bordo e benvenuto ad una modalità alla guida non troppo diversa da quella di Samsung e HTC, ma made in Google.

Grande idea o flop? la verità, come al solito, sta nel mezzo. Se è vero che esistono diverse app che svolgono la stessa funzione (citiamo Drivemode e AutoMate) è anche vero che Google ha le chiavi di Android, può diffondere velocemente questa "modalità Auto" e attirare sviluppatori che a loro volta si dedicheranno a scrivere applicazioni per la felicità di milioni di automobilisti fan del robottino verde. Attenzione però, sarà meglio avere un caricabatterie da macchina o finirete per essere sempre a secco...di energia!





Pubblicato in: NewsMobile

Realizziamo siti e applicazioni web per tutta la provincia di Pistoia nei comuni di: Abetone, Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Cutigliano, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Piteglio, Ponte Buggianese, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese, Serravalle Pistoiese, Uzzano.
Web agency, webdesign, webdesigner, web development, web design company, web developer, realizzazione siti web, realizzazione siti internet, preventivo sito web, preventivo sito internet, blog, e-commerce, website design, agenzia web, web marketing, seo, siti web agenzie immobiliari


Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.
Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.
Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.