Benvenuti su www.codepoint.it

Effettuando la Login si avrà accesso
alle aree riservate del sito.

Per richieste di informazione compilare l'apposito modulo nella pagina Contatti

Codepoint S.r.l. Informatica e siti Web Montecatini Terme, Pistoia, Chiesina Uzzanese

ACCESSO AREA RISERVATA


Accedi all'area riservata.

LOGIN

CONTATTI

Codepoint S.r.l.
P.Iva 01614400479

Articoli di interesse sull'attività di Codepoint
Siamo operativi a Chiesina Uzzanese - Montecatini Terme e in tutta la Provincia di Pistoia


Google+ Pinterest LinkedIn


E’ dal 2014 che la Commissione Europea sta svolgendo alcune indagini su Apple e la tassazione fiscale applicata nel nostro continente. Una vicenda che ben presto si svilupperà, almeno secondo il Financial Times che, citando fonti interne, è venuto a sapere della richiesta di documentazione della Commissione al governo irlandese a proposito della compagnia guidata da Tim Cook. Proprio Apple raccoglie e gestisce la liquidità del Vecchio Continente in Irlanda, Stato con cui potrebbe avere stretto qualche accordo sottobanco. Nuovi sviluppi non arriveranno prima della fine dell’anno a causa delle elezioni politiche, previste per l'inizio del 2016.

“Non ci aspettiamo nessuna decisione prima del nuovo anno” ha commentato un'analista per poi continuare un portavoce di Bruxelles: “L’obiettivo dell’investigazione da parte della Commissione continua ad essere il calcolo del profitto tassabile generato dalle succursali irlandesi di due aziende del gruppo Apple sotto le decisioni fiscali individuali rilasciate dalle autorità fiscali irlandesi”.

Nel frattempo, la Commissione Europea ha già avuto a che fare con altre due multinazionali: Fiat e Starbucks, recuperando decine di milioni di tasse in Lussemburgo e Olanda. Di ben altra entità sarebbe il caso di Apple, si parla di un regime di tassazione particolarmente agevole (dal 12,5% al 2,5%) che alzerebbe di non poco l’asticella, tanto da dover parlare di miliardi e non semplicemente di milioni.




Pubblicato in: NewsMobile

Realizziamo siti e applicazioni web per tutta la provincia di Pistoia nei comuni di: Abetone, Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Cutigliano, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Piteglio, Ponte Buggianese, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese, Serravalle Pistoiese, Uzzano.
Web agency, webdesign, webdesigner, web development, web design company, web developer, realizzazione siti web, realizzazione siti internet, preventivo sito web, preventivo sito internet, blog, e-commerce, website design, agenzia web, web marketing, seo, siti web agenzie immobiliari


Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.
Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.
Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.