Benvenuti su www.codepoint.it

Effettuando la Login si avrà accesso
alle aree riservate del sito.

Per richieste di informazione compilare l'apposito modulo nella pagina Contatti

Codepoint S.r.l. Informatica e siti Web Montecatini Terme, Pistoia, Chiesina Uzzanese

ACCESSO AREA RISERVATA


Accedi all'area riservata.

LOGIN

CONTATTI

Codepoint S.r.l.
P.Iva 01614400479

Articoli di interesse sull'attività di Codepoint
Siamo operativi a Chiesina Uzzanese - Montecatini Terme e in tutta la Provincia di Pistoia


Google+ Pinterest LinkedIn


Dopo la visita di Tim Cook all’Università Bocconi di Milano nella giornata di ieri, nel Bel Paese c’è posto anche per Microsoft e il suo Ceo Satya Nadella, che proprio oggi è intervenuto all'evento Future Recoded nell’auditorium della musica di Roma. Si è parlato di cloud e di come la compagnia fondata da Bill Gates nel lontano 1975 abbia cambiato nel corso degli ultimi anni la visione sul futuro: se una volta l’obbiettivo era quello di portare un computer su ogni scrivania, ora si punta ad aumentare la produttività di persone e organizzazioni.

"Cloud e mobilità stanno cambiando il modo di lavorare e lo stiamo raccontando sul territorio italiano"
sottolinea sul palco Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia che aggiunge: "lavoriamo con le startup, e fino a oggi ne abbiamo aiutate 3600, le pmi e le aziende più grandi per spingere l'internazionalizzazione". Tra i progetti da segnalare c'è GrowIT Up, per favorire le startup italiane con l'aiuto delle Fondazioni Cariplo e Invitalia.

Il computer non è più la sola priorità di Microsoft, questo Nadella lo sa: "La mobilità è la quotidiana di milioni di persone, non sto parlando della mobilità dei dispositivi, ma di un ambiente connesso e ubiquo dove le risorse arrivano via cloud su una miriade di personal computer: dal nostro polso al tablet, lo smartphone, il pc, presto gli ologrammi". Su quest'ultimo punto si è fatto poi riferimento agli Hololens, gli occhiali che fondono la realtà virtuale con gli ologrammi: "Fino a oggi la tecnologia si è occupata di portare sul digitale quello che osserviamo nel mondo analogico. Pensate al desktop. Con il computing olografico questo principio viene ribaltato per la prima volta: ci consente di portare elementi digitali nel mondo fisico. È un nuovo media e avrà grandi implicazioni in campo medico, nell'education e nel design industriale".

Per finire il Ceo si è augurato che l’Italia possa partecipare attivamente alla rivoluzione tecnologia, iniziata con i computer, continuata con gli smartphone e approdata ora in tante forme più piccole quali i dispositivi indossabili.




Pubblicato in: NewsMobile

Realizziamo siti e applicazioni web per tutta la provincia di Pistoia nei comuni di: Abetone, Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Cutigliano, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Piteglio, Ponte Buggianese, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese, Serravalle Pistoiese, Uzzano.
Web agency, webdesign, webdesigner, web development, web design company, web developer, realizzazione siti web, realizzazione siti internet, preventivo sito web, preventivo sito internet, blog, e-commerce, website design, agenzia web, web marketing, seo, siti web agenzie immobiliari


Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.
Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.
Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.