Benvenuti su www.codepoint.it

Effettuando la Login si avrà accesso
alle aree riservate del sito.

Per richieste di informazione compilare l'apposito modulo nella pagina Contatti

Codepoint S.r.l. Informatica e siti Web Montecatini Terme, Pistoia, Chiesina Uzzanese

ACCESSO AREA RISERVATA


Accedi all'area riservata.

LOGIN

CONTATTI

Codepoint S.r.l.
P.Iva 01614400479

Articoli di interesse sull'attività di Codepoint
Siamo operativi a Chiesina Uzzanese - Montecatini Terme e in tutta la Provincia di Pistoia


Google+ Pinterest LinkedIn

Si solleva il sipario su Snapdragon 820, nuovo SoC di Qualcomm e anima dei prossimi top di gamma Android e Windows Phone in arrivo nel 2016. Si tratta di un System-on-Chip che racchiude quattro processori a 64-bit di tipo “Kyro”, un quad-core personalizzato in grado di essere due volte più efficiente e performante degli otto core a bordo dell'attuale Snapdragon 810. Per quel che riguarda il processo produttivo, Qualcomm ha messo la freccia e ha sorpassato Samsung, proponendo un FinFET a 14 nm, piccolissimo e dal clock fissato a 2.2 GHz. GPU, DSP e Qualcomm Spectra Camera ISP sono tutti componenti che lavoreranno insieme ai core per “accaparrarsi” specifici processi con lo scopo di farli funzionare meglio e meno. Nello specifico, la GPU sarà una Adreno 540, con un’elaborazione grafica superiore del 40% rispetto all’attuale Adreno 430. Qualcomm Spectra camera ISP sarà invece il modulo che lavorerà a stretto contatto con il sensore d’immagine per regalare scatti sempre più realistici e pieni di dettagli. Da non sottovalutare il supporto agli obbiettivi a 14-bit per catturare una gamma cromatica completa e fedele alla realtà.

Snapdragon 820 è anche connettività: il supporto alle reti Lte in download è assicurato fino a 600 Mbps, si passa a 150 Mbps per l’upload. Numeri molto lontani dall'attuale rete 4G Lte ma in casa Qualcomm hanno pensato bene di portarsi avanti. Non manca l'ultima tecnologia in ambito Wi-Fi grazie al supporto allo standard 802.11ac 2x2 MU-MIMO e al futuro Wi-Fi 802-11ad. Problemi con lo streaming in risoluzione 4K Ultra-HD? neanche per sogno.

Tra le novità c'è anche il Quick Charge 3.0 che in parole semplici significa ricaricare lo smartphone in pochi minuti. Rispetto all’attuale generazione 2.0, la velocità è superiore del 38% ed è doppia rispetto al Quick Charge 1.0. I flussi energetici saranno compresi tra i 3.6V e i 20V mentre non ci saranno problemi di compatibilità con porte MicroUSB e USB Type-C.

Al modulo DSP toccherà invece occuparsi dei sensori collocati all'interno dei nostri amati smartphone. L’esoso GPS è sicuramente il primo indiziato è sarà domato a dovere per evitare che l'utente tolga la geolocalizzazione al fine di risparmiare batteria. Smart Protect è invece l’ultima trovata per prendere le distanze da applicazioni dannose e poco attente alla privacy: l’integrazione con il modulo è di tipo hardware, massima efficacia e zero antivirus.

Le novità non mancano e almeno sulla carta Snapdragon 820 dovrebbe riproporsi come soluzione vincente in un panorama radicalmente cambiato nel giro di un anno. Samsung, Apple e Huawei sono i tre principali produttori di telefonia al mondo che da tempo hanno optato per sviluppare tutto in casa propria raggiungendo - tra l'altro - anche ottimi risultati. Palla al centro e viva la concorrenza.





Pubblicato in: NewsMobile

Realizziamo siti e applicazioni web per tutta la provincia di Pistoia nei comuni di: Abetone, Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Cutigliano, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Piteglio, Ponte Buggianese, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese, Serravalle Pistoiese, Uzzano.
Web agency, webdesign, webdesigner, web development, web design company, web developer, realizzazione siti web, realizzazione siti internet, preventivo sito web, preventivo sito internet, blog, e-commerce, website design, agenzia web, web marketing, seo, siti web agenzie immobiliari


Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.
Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.
Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.