Benvenuti su www.codepoint.it

Effettuando la Login si avrà accesso
alle aree riservate del sito.

Per richieste di informazione compilare l'apposito modulo nella pagina Contatti

Codepoint S.r.l. Informatica e siti Web Montecatini Terme, Pistoia, Chiesina Uzzanese

ACCESSO AREA RISERVATA


Accedi all'area riservata.

LOGIN

CONTATTI

Codepoint S.r.l.
P.Iva 01614400479

Articoli di interesse sull'attività di Codepoint
Siamo operativi a Chiesina Uzzanese - Montecatini Terme e in tutta la Provincia di Pistoia



Seo

NO Image:
“Qual è un open rate normale?” “Come faccio a migliorare il mio open rate?” Sono due domande che mi vengono fatte quasi ogni giorno. Risposta: Non esiste un open rate normale (varia in base al settore e tipo di azienda), e ci sono diverse strategie incrementali per migliorarlo. In un mondo nel quale va di moda Facebook, le email restano ancora il miglior sistema di fare marketing online: A tutti quelli che mi dicono: “Stefano, il futuro è Facebook Ads!” Il sottoscritto risponde: “Okay, e quelle persone che visitano la tua pagina da Facebook Ads, dove le mandi se non

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Qualche giorno fa, durante una riunione con un’agenzia di comunicazione che ha richiesto una mia consulenza si è parlato del rapporto tra AdWords e Google Ricerca (Organica), una delle poche questioni in ambito SEO che si trascina ancora adesso sin dall’inizio dei tempi. Un dipendente, di certo un Google fan (considerati altri stralci del suo discorso che qui non riporto), ha asserito, in tono perentorio, senza darmi alcuna possibilità di controbattere, che tra le due infrastrutture non c’è alcun legame: una campagna AdWords, a detta sua, non porta alcun beneficio al posizionamento organico! In tutta sincerità provo un certo fastidio

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Bitcoin sembra essere la parola magica del 2017: negli ultimi mesi, infatti, in tantissimi mi hanno chiesto pareri su questa criptovaluta (e sulle tante altre criptovalute emergenti, come Ethereum, Ripple, Dash e Litecoin). Sembra che tutti vogliano saltare sul carro e iniziare a comprare, vendere ma soprattutto guadagnare con i Bitcoin, anche grazie al fatto che il loro valore è decuplicato in pochissimo tempo (e quindi se ne parla ovunque, spesso anche a sproposito). Siccome non sono un esperto in questo settore ho chiesto a mia volta consiglio a Stefano Pepe, un amico di vecchia data e uno dei pochi

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Quando si parla di posizionamento su Google ognuno di noi tende ad associare il termine SEO alla link building, ed in effetti è questo l’elemento che ad oggi permette, anche da solo, di ottenere dei buoni risultati. Già, buoni ma non straordinari come potrebbero invece rivelarsi se si affiancasse la link building allo studio ed alla pianificazione di una strategia SEO più ampia e sicuramente più vincente. Da alcuni anni creo siti di nicchia, cioè portali molto piccoli con alcune decine di pagine, ma ogni 2/3 mesi mi diletto con progetti più grandi ed ambiziosi. Da quest’esperienza ho capito una

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Prima c’erano i blogger, ora ci sono gli influencer. Ma la solfa è sempre la stessa: da una dozzina d’anni a questa parte siamo circondati da personaggi che, con i loro contenuti/post pubblicati su blog e social, influenzano le decisioni di acquisto di altri. Oggi cerchiamo di definire un po’ meglio i contorni di questo fenomeno. Chi sono gli Influencer? Potenzialmente lo siamo tutti. Se sei un pochino esperto in una certa materia, se ti esprimi con autorevolezza e se sei in grado di essere visibile (online ma volendo anche offline), puoi probabilmente considerarti un influencer. Competenza, autorevolezza, visibilità. E

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Il 6 settembre 2017 Saroj Kumar ha posto a John Mueller e Gary Illyes, tramite un tweet, una domanda piuttosto ricorrente in ambito SEO: Qual è il più importante fattore per posizionare un sito web nei primi risultati delle ricerche, per una frase particolare? John Mueller ha risposto con una parola sola: Awesomeness. Awesome è un termine diffuso soprattutto nell’inglese nordamericano (lo avrai sentito ripetere fino allo sfinimento nelle trasmissioni televisive USA), ed assomiglia un po’ al nostro “puffare”: vuole dire tante cose (belle), ma nulla di specifico. Awesome è infatti sinomimo di fico, fantastico, meraviglioso, impressionante. Insomma, qualsiasi cosa

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Searchmetrics, oltre alla pubblicazione annuale di una ricerca riguardante i fattori di posizionamento su Google, nel 2017 si è spinta ad indagare l’ambito del commercio elettronico, con uno studio denominato eCommerce Ranking Factors 2017. Vediamo dunque assieme quali sono i 10 fattori che dovrebbero tenere d’occhio tutti i gestori siti eCommerce, e quindi tutti coloro che vendono online prodotti/servizi… ma prima ricordo che anche questa ricerca si basa sulle correlazioni, le quali NON implicano necessariamente causalità. 1. Pubblicità Solo il 3% delle pagine eCommerce presenti in top 10 fa uso di AdSense o Adlink, rispetto al 9% di tutte le

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Con il termine anchor text (in italiano “testo di ancoraggio“) si intende la porzione di testo di una pagina linkata verso un’altra risorsa (interna o esterna al sito). Per farla semplice, sono le parole contenute nei famosi link sottolineati di colore blu, da sempre presenti in tutte le pagine web. I SEO hanno capito molto in fretta che l’utilizzo di una certa tipologia di anchor text portava a risultati molto interessanti dal punto di vista del posizionamento sui motori, ed hanno iniziato ad abusarne al punto tale che Google ha introdotto vari algoritmi – Penguin è il più noto –

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

È sempre bello avere molto traffico sul proprio sito web, ma se questi visitatori alla fine non convertono vuol dire che dobbiamo rivedere qualcosa. Il metodo più comune per far si che almeno una parte di questi visitatori si trasformino in potenziali clienti è quello di generare dei lead, ottenendo il loro indirizzo email. Uno dei pochi metodi efficaci per far sì che un utente lasci volontariamente il proprio contatto e quello di dare qualcosa in cambio. In gergo, un Lead Magnet. Quella del lead magnet è una tecnica più che nota nel mondo del marketing; in sostanza funziona così:

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

All’inizio della sua storia, Google ha utilizzato i link come mezzo per assegnare reputazione e rilevanza alle pagine web: più sono i link che puntano ad una pagina (soprattutto se questi link arrivano da pagine con ottimo trust), più è l’importanza che Google assegna alle pagine linkate. Di conseguenza la link building è diventata una strategia SEO basilare, e si è sviluppato un fiorente mercato di compra-vendita link. Nel corso degli anni Google ha cambiato man mano l’approccio al modo in cui tratta i link, implementando algoritmi (come Penguin) che hanno reso molto più complicata la link building “alla luce

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Pagina 3 di 6Primo   Precedente   1  2  [3]  4  5  6  Prossimo   Ultima   

Realizziamo siti e applicazioni web per tutta la provincia di Pistoia nei comuni di: Abetone, Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Cutigliano, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Piteglio, Ponte Buggianese, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese, Serravalle Pistoiese, Uzzano.
Web agency, webdesign, webdesigner, web development, web design company, web developer, realizzazione siti web, realizzazione siti internet, preventivo sito web, preventivo sito internet, blog, e-commerce, website design, agenzia web, web marketing, seo, siti web agenzie immobiliari


Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.
Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.
Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.