Benvenuti su www.codepoint.it

Effettuando la Login si avrà accesso
alle aree riservate del sito.

Per richieste di informazione compilare l'apposito modulo nella pagina Contatti

Codepoint S.r.l. Informatica e siti Web Montecatini Terme, Pistoia, Chiesina Uzzanese

ACCESSO AREA RISERVATA


Accedi all'area riservata.

LOGIN

CONTATTI

Codepoint S.r.l.
P.Iva 01614400479

Articoli di interesse sull'attività di Codepoint
Siamo operativi a Chiesina Uzzanese - Montecatini Terme e in tutta la Provincia di Pistoia



Seo

NO Image:
Search Engine Optimization
Codepoint, in collaborazione con esperti del settore, propone il servizio di web marketing e posizionamento sui principali motori di ricerca italiani ...

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Web, Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

La SEO a livello turistico è un settore molto competitivo, lo sappiamo bene, sia per l’enorme numero di siti web che competono per accaparrarsi visibilità, sia per le modifiche che Google effettua costantemente in SERP per cercare di dare un’esperienza utente sempre migliore (e per rendere la vita più difficile a noi SEO). Nella nicchia turistica la SERP di Google è decisamente cambiata rispetto a qualche tempo fa e oggi molto spazio è dato alle schede Google Places, il famoso “local pack” che compare quasi sempre in testa ai risultati delle query locali. Ma di che cosa si tratta? Cosa

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

“Qual è un open rate normale?” “Come faccio a migliorare il mio open rate?” Sono due domande che mi vengono fatte quasi ogni giorno. Risposta: Non esiste un open rate normale (varia in base al settore e tipo di azienda), e ci sono diverse strategie incrementali per migliorarlo. In un mondo nel quale va di moda Facebook, le email restano ancora il miglior sistema di fare marketing online: A tutti quelli che mi dicono: “Stefano, il futuro è Facebook Ads!” Il sottoscritto risponde: “Okay, e quelle persone che visitano la tua pagina da Facebook Ads, dove le mandi se non

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Mi capita spesso, quando analizzo un sito per un potenziale cliente o quando mi chiedono qualche consiglio o parere, di ricevere domande del tipo: Cosa ne pensi del mio sito? Ti piace? È bello? Sembra professionale? La risposta è sempre la stessa, è ovvia, è banale, ma è sempre la stessa: un sito deve fare quello per cui è stato progettato. Pertanto, se hai realizzato un sito per trovare nuovi clienti ma non ti contatta nessuno manco per farti gli auguri, il tuo sito se pur bellissimo o professionale qualcosa di sbagliato ce l’ha di sicuro. Con questo articolo parliamo

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Quando si parla di posizionamento su Google ognuno di noi tende ad associare il termine SEO alla link building, ed in effetti è questo l’elemento che ad oggi permette, anche da solo, di ottenere dei buoni risultati. Già, buoni ma non straordinari come potrebbero invece rivelarsi se si affiancasse la link building allo studio ed alla pianificazione di una strategia SEO più ampia e sicuramente più vincente. Da alcuni anni creo siti di nicchia, cioè portali molto piccoli con alcune decine di pagine, ma ogni 2/3 mesi mi diletto con progetti più grandi ed ambiziosi. Da quest’esperienza ho capito una

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Non è un segreto: uno dei temi caldi degli ultimi anni è l’ad blocking e in particolare l’impatto che questa pratica determina sulla revenue di editori e webmaster. Pubblicità vs User Experience Quando c’è domanda, prima o poi nascerà anche l’offerta per soddisfarla. Già dagli inizi di Internet, i navigatori spesso si lamentavano degli annunci troppo invasivi durante la navigazione delle pagine nei siti web, ma d’altra parte come fanno gli editori a non mostrare pubblicità se vivono di quello? Gli annunci fastidiosi possono essere i classici popup o popunder, ma anche i banner o i contenuti in formato video

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

No, un post non può essere perfetto o, meglio, non può esserlo per tutti. È ovvio: come ogni cosa, può essere l’ideale per qualcuno, mentre per altri meno. Tuttavia, dobbiamo sempre fare del nostro meglio se desideriamo ottenere dei risultati soddisfacenti o persino eccellenti! Il trucco è capire come creare un post che sia seo-friendly, ma anche user-friendly, per poter raggiungere tutti (o quasi) e piacere a molti. Questo è il fulcro di un’ottima strategia di content marketing e di inbound marketing. Questi ultimi portano nel nostro mondo online una serie di tecniche vincenti, di possibilità e opportunità da non

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

L’inbound marketing è un modello di marketing di cui, ultimamente, si sente molto parlare. Nel corso degli anni si è rivelato uno dei metodi più efficaci per fare business online poiché, al contrario dei metodi tradizionali di marketing, concentra l’attenzione principalmente sulla creazione di contenuti di qualità con l’obiettivo di attirare utenti al sito, al blog o all’azienda stessa. Tali contenuti sono funzionali ad accompagnare naturalmente gli utenti interessati verso la soluzione che stanno cercando. La differenza con i tradizionali metodi di marketing è quindi palese: l’inbound non è un metodo invasivo, ma va piuttosto visto come una sorta di

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

A partire da Febbraio e fino alla metà di Marzo 2017 ci sono stati almeno un paio di forti scossoni nelle SERP di Google, avvertiti inizialmente soprattutto dalla community black hat: ecco perché alcuni SEO, un po’ frettolosamente, hanno pensato ad un aggiornamento algoritmico riguardante la qualità dei link (e/o l’uso di PBN), e non quella dei contenuti. I soliti 2 “portavoce” del motore di ricerca (John Mueller e Gary Illyes), come spesso capita, non hanno confermato ufficialmente l’update: Mueller ha dichiarato che Google “fa aggiornamenti praticamente tutti i giorni”, mentre Illyes l’ha buttata sul ridere, dicendo “d’ora in poi

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Ottimizzare le immagini per il web è estremamente importante. Una bella immagine, ben ottimizzata e compressa, rende il tuo sito piacevole per gli utenti e veloce agli occhi di Google. In questa guida cercherò di darti alcuni semplici consigli su come ottimizzare le immagini, sia che tu abbia un classico sito statico di poche pagine, un ecommerce o un blog WordPress. Usa le immagini in ogni contenuto testuale Un’immagine vale più di mille parole, recita un noto proverbio. In effetti basta una sola immagine per aiutarti a comprendere e ricordare meglio un concetto complesso, o per riassumere una idea o

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Pagina 1 di 6Primo   Precedente   [1]  2  3  4  5  6  Prossimo   Ultima