Benvenuti su www.codepoint.it

Effettuando la Login si avrà accesso
alle aree riservate del sito.

Per richieste di informazione compilare l'apposito modulo nella pagina Contatti

Codepoint S.r.l. Informatica e siti Web Montecatini Terme, Pistoia, Chiesina Uzzanese

ACCESSO AREA RISERVATA


Accedi all'area riservata.

LOGIN

CONTATTI

Codepoint S.r.l.
P.Iva 01614400479

Articoli di interesse sull'attività di Codepoint
Siamo operativi a Chiesina Uzzanese - Montecatini Terme e in tutta la Provincia di Pistoia


Google+ Pinterest LinkedIn


BlackBerry Priv
, il primo smartphone Android del produttore canadese, arriverà in Italia e in Germania ad un prezzo di listino pari a 779 euro. La conferma è ufficiale, proviene dall’account Twitter della stessa compagnia e fa chiarezza sulla questione dopo che su Amazon lo stesso prodotto è stato inserito a 899 euro. Come era facile aspettarsi, BlackBerry Priv non sarà economico ma un diretto concorrente dell’iPhone 6s da cui ne riprende anche il prezzo.

 Giusto o sbagliato che sia, è un chiaro messaggio di sfida in direzione Cupertino.

La nuova proposta BlackBerry rappresenta probabilmente l’ultimo tentativo per rilanciarsi nel settore mobile, una scelta difficile che ha messo momentaneamente in stand-by il sistema operativo proprietario - mai troppo convincente - e dato il benvenuto a quello di Google. Nonostante Android possa sembrare in versione stock così come sui telefoni della gamma Nexus, gli ingegneri canadesi si sono soffermati su alcuni aspetti critici come la privacy e la produttività: il software è più sicuro e ci sono diverse app create ad-hoc che strizzano l’occhio al mondo degli affari. Decisamente più curiosa (e per certi versi pericolosa) la tastiera fisica Qwerty posizionata sotto il display e richiamabile per favorire una digitazione più comoda e confortevole con un movimento dall’alto verso il basso.



In attesa di provarlo, attenzione alle prime recensioni americane, il Priv ha convinto ma non in tutti i suoi aspetti. Ulteriori dettagli in questo nostro articolo.




Pubblicato in: NewsMobile