Benvenuti su www.codepoint.it

Effettuando la Login si avrà accesso
alle aree riservate del sito.

Per richieste di informazione compilare l'apposito modulo nella pagina Contatti

Codepoint S.r.l. Informatica e siti Web Montecatini Terme, Pistoia, Chiesina Uzzanese

ACCESSO AREA RISERVATA


Accedi all'area riservata.

LOGIN

CONTATTI

Codepoint S.r.l.
P.Iva 01614400479

Articoli di interesse sull'attività di Codepoint
Siamo operativi a Chiesina Uzzanese - Montecatini Terme e in tutta la Provincia di Pistoia


Google+ Pinterest LinkedIn

Sono arrivate - con un comunicato stampa - le scuse di WhatsApp per il blackout di fine anno. Un blackout iniziato nel tardo pomeriggio e che ha avuto una striscia di difficoltà per tutta la notte di Capodanno. Il disservizio si è verificato un po' in tutto il mondo.

Come sempre avviene, in questi casi, l'azienda non ha chiarito le cause del "down". Troppo facile pensare a un sovraccarico, avvenuto non a caso nel giorno di San Silvestro, propiziato dalla valanga di auguri di buon 2016 circolante in tutto il globo.

Oggi, tuttavia, qualcuno azzarda un'altra causa: Whatsapp starebbe testando il servizio di videochiamata. Alcuni di quest test avrebbero provocato una ulteriore saturazione della piattaforma e qualche problema tecnico. La videochiamta  dovrebbe presto essere integrata nell'app, iniziando dagli smartphonei iOs. La versione dell'app che abbinerà i volti alle parole dovrebbe essere la 2.12.16.2.

Whatsapp è la piattaforma di messaggistica più popolare e conta oltre 900 milioni di utenti. Il grande appeal sul pubblico, il limitato consumo di banda e l'aggiunta della chiamata video renderanno la sfida a Skype ancora più frizzante.


Pubblicato in: NewsMobile