Benvenuti su www.codepoint.it

Effettuando la Login si avrà accesso
alle aree riservate del sito.

Per richieste di informazione compilare l'apposito modulo nella pagina Contatti

Codepoint S.r.l. Informatica e siti Web Montecatini Terme, Pistoia, Chiesina Uzzanese

ACCESSO AREA RISERVATA


Accedi all'area riservata.

LOGIN

CONTATTI

Codepoint S.r.l.
P.Iva 01614400479

Articoli di interesse sull'attività di Codepoint
Siamo operativi a Chiesina Uzzanese - Montecatini Terme e in tutta la Provincia di Pistoia


Google+ Pinterest LinkedIn


Gli smartphone con sistema operativo Android sono in aumento, e il trend è globale. La percentuale raggiunta dall’OS di Google è ormai incredibilmente stabile al 70%, in salita rispetto a gennaio 2015 e a discapito dei concorrenti iOS e Windows Phone. Proprio la creatura di Microsoft è quella a risentire di più la marcia di Big G, il calo è piuttosto evidente e ha coinvolto praticamente tutti i mercati chiave (come l'Italia .ndr) con picchi negativi di anche 6 punti percentuali. In generale nell’area EU5 (Germania, Gran Bretagna, Spagna, Francia e Italia), Windows è calato del 3,3%, iOS dell'1,7%, il tutto a favore di Android che si porta a casa il 72,8% del totale con un balzo in avanti del 5,7% in un solo anno solare.

Anche negli USA, paese tipicamente legato ai dispositivi Apple, Android ha visto una crescita pari al 6,3% a discapito di iOS (-3,7%) e Windows che ora ha una percentuale irrisoria e vicina ai 3 punti percentuali. Curioso notare come il calo di iOS sia avvenuto anche in Giappone e di come ormai i due principali sistemi operativi siano vicini a spartirsi il mercato con rispettivamente il 48,7% e il 50,3%.

I dati pubblicati da Kantar



Analizzando la situazione italiana, Android è sempre più popolare e in un anno è salito dell’11.5%, facendo andare in rosso Windows (-6%) e iOS (-3.9%). Complice uno store applicazioni inferiore e alcuni ritardi nell'aggiornamento a Windows 10 Mobile per i Lumia meno recenti, il cosiddetto "effetto Nokia" sta pian piano svanendo lasciando il passo a smartphone entry level basati su Android sempre più convincenti.






Pubblicato in: NewsMobile