Benvenuti su www.codepoint.it

Effettuando la Login si avrà accesso
alle aree riservate del sito.

Per richieste di informazione compilare l'apposito modulo nella pagina Contatti

Codepoint S.r.l. Informatica e siti Web Montecatini Terme, Pistoia, Chiesina Uzzanese

ACCESSO AREA RISERVATA


Accedi all'area riservata.

LOGIN

CONTATTI

Codepoint S.r.l.
P.Iva 01614400479

Articoli di interesse sull'attività di Codepoint
Siamo operativi a Chiesina Uzzanese - Montecatini Terme e in tutta la Provincia di Pistoia


Google+ Pinterest LinkedIn


Gli smartphone con sistema operativo Android sono in aumento, e il trend è globale. La percentuale raggiunta dall’OS di Google è ormai incredibilmente stabile al 70%, in salita rispetto a gennaio 2015 e a discapito dei concorrenti iOS e Windows Phone. Proprio la creatura di Microsoft è quella a risentire di più la marcia di Big G, il calo è piuttosto evidente e ha coinvolto praticamente tutti i mercati chiave (come l'Italia .ndr) con picchi negativi di anche 6 punti percentuali. In generale nell’area EU5 (Germania, Gran Bretagna, Spagna, Francia e Italia), Windows è calato del 3,3%, iOS dell'1,7%, il tutto a favore di Android che si porta a casa il 72,8% del totale con un balzo in avanti del 5,7% in un solo anno solare.

Anche negli USA, paese tipicamente legato ai dispositivi Apple, Android ha visto una crescita pari al 6,3% a discapito di iOS (-3,7%) e Windows che ora ha una percentuale irrisoria e vicina ai 3 punti percentuali. Curioso notare come il calo di iOS sia avvenuto anche in Giappone e di come ormai i due principali sistemi operativi siano vicini a spartirsi il mercato con rispettivamente il 48,7% e il 50,3%.

I dati pubblicati da Kantar



Analizzando la situazione italiana, Android è sempre più popolare e in un anno è salito dell’11.5%, facendo andare in rosso Windows (-6%) e iOS (-3.9%). Complice uno store applicazioni inferiore e alcuni ritardi nell'aggiornamento a Windows 10 Mobile per i Lumia meno recenti, il cosiddetto "effetto Nokia" sta pian piano svanendo lasciando il passo a smartphone entry level basati su Android sempre più convincenti.






Pubblicato in: NewsMobile

Realizziamo siti e applicazioni web per tutta la provincia di Pistoia nei comuni di: Abetone, Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Cutigliano, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Piteglio, Ponte Buggianese, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese, Serravalle Pistoiese, Uzzano.
Web agency, webdesign, webdesigner, web development, web design company, web developer, realizzazione siti web, realizzazione siti internet, preventivo sito web, preventivo sito internet, blog, e-commerce, website design, agenzia web, web marketing, seo, siti web agenzie immobiliari


Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.
Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.
Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.