Benvenuti su www.codepoint.it

Effettuando la Login si avrà accesso
alle aree riservate del sito.

Per richieste di informazione compilare l'apposito modulo nella pagina Contatti

Codepoint S.r.l. Informatica e siti Web Montecatini Terme, Pistoia, Chiesina Uzzanese

ACCESSO AREA RISERVATA


Accedi all'area riservata.

LOGIN

CONTATTI

Codepoint S.r.l.
P.Iva 01614400479

Articoli di interesse sull'attività di Codepoint
Siamo operativi a Chiesina Uzzanese - Montecatini Terme e in tutta la Provincia di Pistoia



Seo

NO Image:
Il consiglio che vorrei darti oggi con questo post si potrebbe riassumere in una sola riga: Don’t put all your eggs in one basket. Questo noto proverbio inglese è traducibile in italiano con “non puntare tutto su un solo cavallo” (o un solo numero, o una sola carta). E invece è quello che fanno tanti “principianti” che provano a guadagnare qualcosa su Internet: mettono in piedi un unico sito web, ci mettono dentro un solo tipo di banner (solitamente AdSense), e poi sperano che tutto vada per il meglio. Scrivono un po’ di articoletti, e quindi si mettono a guardare

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Mi sono seduto al buio e ho pensato: forse non c’è nessuna grande apocalisse, ma una processione infinita di piccole apocalissi. (Neil Gaiman) Da qualche settimana su YouTube non si parla d’altro: la famigerata e temibile Adpocalypse ha colpito anche YouTube Italia, dopo aver sconquassato la community statunitense. Il panico comprensibile che questo cambio di rotta ha procurato si è tradotto in migliaia di youtuber terrorizzati dall’idea di vedersi chiudere il canale da un momento all’altro. Già, perché l’apocalisse di YouTube non guarda in faccia a nessuno: hanno infatti riscontrato numerosi problemi sia i canali più piccoli, con poche centinaia

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Se punti a guadagnare con le affiliazioni, e magari fino ad oggi hai scritto solo per il tuo sito o per il tuo blog, dovrai necessariamente imparare a scrivere in un modo un po’ diverso dal “normale”, un modo molto più orientato alla persuasione, con aspetti che toccano psicologia e neuromarketing. Charles Ngo, in un suo recente post dal titolo How To Write Copy That Converts For Campaigns, ci offre un sunto di 9 tecniche di copy utili a chi si approccia al mondo dell’affiliate marketing: vediamole assieme. 1. Benefici o Caratteristiche? Solo la ristrettissima nicchia degli hardcore enthusiast –

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

All’inizio di Giugno 2017 Sridhar Ramaswam ha pubblicato un post sul blog ufficiale di Google, il cui contenuto ha fatto definitivamente capire che certi banner – e, di conseguenza, certi siti web – hanno ormai i giorni contati (almeno dal punto di vista della monetizzazione attraverso certe pubblicità). Sia chiaro: sono almeno 5 anni che Google combatte i siti che presentano un eccesso di banner nella parte superiore della pagina, ma quanto annunciato nei giorni scorsi è una decisa accelerazione verso la fine dei cosiddetti annoying ads. 1. Chrome includerà un “ad blocker” A partire dall’inizio del 2018, Chrome smetterà

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Su Internet ci sono trend che durano anni e anni, in pratica delle ere geologiche. Altre cose, invece, vanno di moda solo per una stagione, vere e proprie meteore che spariscono dal web in pochi mesi. Possono essere app, giochi, siti web, social network: in tutti i casi, se il nostro obiettivo è quello – come dovrebbe sempre essere – di fare soldi online, dobbiamo imparare a porci in modo neutro nei confronti del servizio emergente, e quindi sfruttarlo al meglio durante il suo momento di gloria. Dobbiamo insomma imparare a “cogliere l’attimo“, e non a sperare nel fallimento di

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Lo sappiamo tutti, l’obiettivo principale di noi webmaster è quello di aumentare i visitatori al nostro sito. È il motore che sta dietro a qualunque progetto web, e ci ingegniamo continuamente per tentare di perseguirlo. Le strade da percorrere sono tante e diverse tra loro: inserire un link in qualche sito/forum/directory cercare collaborazioni con altri blogger condividere contenuti sui social network pianificare campagne pubblicitarie a pagamento acquistare backlink (nessuno lo dice ma molti lo fanno) In ogni caso è necessario sottrarre tempo sia alla gestione del proprio sito che alla creazione di contenuti, per andare a fare un po’ di

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Pare che il termine FOMO sia comparso per la prima volta nel 2013, anche se il concetto che ci sta dietro si perde nella notte dei tempi. Cosa significa FOMO? FOMO è l’acronimo di Fear of Missing Out, ovvero “paura di perdere qualcosa”. Ovviamente perdere qualcosa di bello, di irripetibile, qualcosa che non tornerà mai più. La FOMO, nell’era di Internet, dei social e degli smartphone, è quella cosa che ci “obbliga” a stare sempre connessi, con gli occhi fissi sullo schermo, in qualsiasi momento della giornata. Perché se non sei online 24 ore su 24 rischi di perderti la

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Qualche giorno fa, durante una riunione con un’agenzia di comunicazione che ha richiesto una mia consulenza si è parlato del rapporto tra AdWords e Google Ricerca (Organica), una delle poche questioni in ambito SEO che si trascina ancora adesso sin dall’inizio dei tempi. Un dipendente, di certo un Google fan (considerati altri stralci del suo discorso che qui non riporto), ha asserito, in tono perentorio, senza darmi alcuna possibilità di controbattere, che tra le due infrastrutture non c’è alcun legame: una campagna AdWords, a detta sua, non porta alcun beneficio al posizionamento organico! In tutta sincerità provo un certo fastidio

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

All’inizio della sua storia, Google ha utilizzato i link come mezzo per assegnare reputazione e rilevanza alle pagine web: più sono i link che puntano ad una pagina (soprattutto se questi link arrivano da pagine con ottimo trust), più è l’importanza che Google assegna alle pagine linkate. Di conseguenza la link building è diventata una strategia SEO basilare, e si è sviluppato un fiorente mercato di compra-vendita link. Nel corso degli anni Google ha cambiato man mano l’approccio al modo in cui tratta i link, implementando algoritmi (come Penguin) che hanno reso molto più complicata la link building “alla luce

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

“Noi siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose di loro e più lontane” diceva Bernardo di Chartres, un filosofo sconosciuto del basso medioevo. La sua affermazione ha il peso delle grandi verità. Una frase, un semplice motto, può donare l’immortalità a chi la pronuncia. Oggi bevo a piene mani di questo aforisma per raggiungere il mio scopo. Vorrei spiegare come l’e-commerce, pur nella sua complessità quotidiana, fatta di gestione degli ordini, risposte al telefono e controllo delle spedizioni, sia un settore ormai sostanzialmente strutturato. Negli ultimi anni è evidente come si è raggiunta, tra

[Continua a leggere l'articolo...]

Pubblicato in: Seo
Azioni: E-mail | Permalink |

Pagina 3 di 6Primo   Precedente   1  2  [3]  4  5  6  Prossimo   Ultima